TaoTrade – Recensione ufficiale e opinioni 2021

I broker online sono numerosi e non è facile districarsi fra quelli sicuri e affidabili, quelli illegali e le vere e proprie truffe di trading vero? Per questo abbiamo deciso di svelarvi le caratteristiche distintive di TaoTrade ma anche come smascherare le truffe di trading.

Partiamo proprio da questo nella nostra recensione su TaoTrade, quali sono i 3 requisiti che un Broker deve assolutamente possedere?

  1. Sul sito devono essere ben chiare le informazioni societarie e la sede dev’essere in Europa.
  2. I contatti e i recapiti devono essere ben visibili in maniera che possano essere verificati.
  3. Deve avere una regolare licenza, rilasciata da un ente di controllo affidabile.

Ovviamente TaoTrade è in possesso di questi 3 requisiti e di molti altri ma questi servono per distinguere i Broker dalle truffe e sono fondamentali!

Se uno di questi dovesse mancare potrebbe trattarsi di un broker illegale, che non è necessariamente una truffa ma è molto pericoloso.

Al termine della nostra recensione pubblicheremo alcune opinioni di utenti che hanno realmente utilizzato TaoTrade, per capire cosa ne pensano.

Ma dovete imparare a distinguere le opinioni reali da quelle fittizie, sul web non tutte le opinioni sono davvero frutto di esperienza personale, quindi fate attenzione.

Benissimo, ora iniziamo con la nostra recensione, così potrete farvi un’idea precisa su questo broker:

TaoTrade è sicuro?

Come accennato nell’introduzione, bisogna subito capire se TaoTrade è sicuro, come si fa?

Abbiamo già spiegato quali sono i requisiti minimi, quindi per prima cosa andiamo a verificare la sede legale di TaoTrade.

Questo marchio è di proprietà della Vie Finance A.E.P.E.Y. S.A. , una società di investimenti greca con sede al n° 4 di 28th October Street, Marousi ,Grecia.

Quindi si, si trova in Europa e sul sito possiamo anche verificare la registrazione presso il GEMI (il registro imprese greco) col numero 122000301000 .

Tutti questi dati sono visibili sul sito quindi li potete verificare direttamente anche voi. Anche il secondo requisito è stato confermato.

A questo punto resta la cosa più importante: la licenza.

TaoTrade ha un’autorizzazione rilasciata dalla HCMC (Commissione Ellenica per il mercato dei Capitali) con il numero  4/792/20.7.2017.2.

Questo codice corrisponde alla licenza della società madre di TaoTrade, la Vie Finance A.E.P.E.Y. S.A.

Gli elementi che abbiamo controllato sono sufficienti a poter affermare con certezza che TaoTrade è un broker sicuro.

Ma i vari paesi europei hanno delle leggi proprie in fatto di investimenti, quindi servono altre licenze per essere perfettamente in regola.

Le licenze TaoTrade

Le licenze non sono dei semplici attestati ma delle verifiche continue all’idoneità dei broker.

Possono essere revocate in qualsiasi momento e tutelano gli investimenti dei trader, garantendo i depositi e obbligando i broker a custodire i conti separandoli e secretandoli.

Neanche TaoTrade può accedere a questi conti senza l’autorizzazione dell’utente. Ma vediamo nel dettaglio le principali licenze e autorizzazioni in possesso di questo broker:

  • CONSOB per l’Italia : Licenza numero 4730
  • FCA per il Regno Unito : Licenza numero 806246
  • BaFin per la Germania : Licenza numero 156350
  • CNB per la Repubblica Ceca : Licenza numero 07438907
  • CNMV per la Spagna : Licenza numero 4476
  • FI Finansinspektionen per la Svezia
  • KNF (Komisja Nadzaru Finansoweg) per la Polonia

Alcune licenze hanno anche un codice identificativo e lo abbiamo pubblicato così da permettervi di fare le verifiche del caso, presso i siti ufficiali dei relativi enti.

TaoTrade cosa offre?

Ora sappiamo che TaoTrade è sicuro, è affidabile e anche regolamentato ma com’è la sua offerta?

Bè dopo che avrete completato la vostra iscrizione inserendo i dati personali richiesti, avrete accesso ad un’ampia selezione di CFD:

  • Azioni
  • Indici
  • Forex
  • Materie prime
  • ETF
  • Criptovalute

Il numero di titoli per ogni mercato varia spesso, a seconda della richiesta e delle novità presentate nei vari asset, dunque troverete sempre nuovi titoli da negoziare su TaoTrade.

Come saprete, TaoTrade è un broker CFD quindi permette di negoziare tramite dei derivati, che offrono lo stesso prezzo del titolo che rappresentano ma sono senza commissioni.

Un altro vantaggio di questi Contratti per Differenza è la possibilità di puntare sia al rialzo che al ribasso, traendo profitto in ogni condizione di mercato, basta fare la previsione giusta.

Piattaforma web PROfit

Ora arriviamo al cuore pulsante di ogni broker online: La piattaforma di trading.

In questo caso parliamo di una piattaforma cosiddetta web-based, cioè che funziona sul web, come un sito, senza scaricare né installare nulla.

Il software si chiama Web PROfit e rappresenta una delle piattaforme più moderne e facili da usare che esistono sul mercato.

Le principali caratteristiche della piattaforma Web PROfit sono:

  • Interfaccia intuitiva
  • Ordini di trading con un clic
  • Avvisi di trading
  • Quotazioni in tempo reale
  • Strumenti di trading di livello professionale
  • Analisi giornaliere

Dopo esservi iscritti a TaoTrade, avrete subito accesso al piattaforma, con qualsiasi dispositivo siate connessi, anche lo smartphone.

Ovviamente se siete degli assidui utilizzatori del telefonino, vi consigliamo di scaricare l’App Mobile PROfit, simile alla piattaforma Web ma adattata allo schermo del telefono e disponibile gratuitamente sia per utenti Android che iOS.

Percorso di apprendimento TaoTrade

La piattaforma di trading anche se molto facile da usare, può spaventare i neofiti. Per questa ragione TaoTrade ha approntato un ambiente educativo che serve a fare pratica con la Web PROfit (o con la Mobile PROfit) ai nuovi iscritti e questo “percorso di apprendimento” si svolge in due fasi:

  1. La prima fase inizia subito dopo l’iscrizione e offre ai nuovi utenti 10 trades dimostrativi, cioè delle operazioni che non comportano rischi e non generano profitti.
  2. Dopo questi 10 trades TaoTrade permette di fare alcune operazioni senza alcuna commissione, neanche quelle di rollover. Il numero di queste operazioni “scontate” dipende dal deposito effettuato.

Grazie a questo percorso di apprendimento anche i trader alle prime armi potranno accedere gradualmente ai mercati reali.

Conti di Trading TaoTrade

Per utilizzare la piattaforma di trading dovete avere un capitale a disposizione per gli investimenti.

Potete decidere quanto depositare sul vostro conto presso TaoTrade in totale libertà, a partire da 200 dollari, che sono il minimo richiesto per aprire il conto.

Il denaro che tenete sul conto di trading influisce anche sul tipo di conto al quale potete accedere e ai vantaggi a vostra disposizione.

Ora vediamo nel dettaglio i 9 conti disponibili su TaoTrade con le relative caratteristiche e la scontistica:

  • Basic: Investimentoda $ 200 fino a $ 1.999 offrono: E-book gratuito, Formazione gratuita, Account manager personale, Trading insider, Trading con 1 click, Avvisi Pop Up.
  • Discovery: Dai $ 2.000 ai $ 4.999 è previsto uno sconto sugli spread e sul rollover del 5% e, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Basic.
  • Silver: Dai  $ 5.000 ai $ 9.999 è previsto l’Autochartist, uno sconto sugli spread e sul rollover del 10%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Basic.
  • Gold: Dai$ 10.000 ai $ 14.999 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 15%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.
  • Diamond: Dai $ 15.000 ai $ 29.999 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 20%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.
  • VIP: Dai $ 30.000 ai $ 49.999 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 25%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.
  • Prestige: Dai $ 50.000 ai $ 74.999 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 30%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.
  • Superior: Dai $ 75.000 ai $ 99.999 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 35%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.
  • Infinity: Oltre i $ 100.000 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 40%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.

Tutti questi conti sono per i trader non professionisti, se siete dei trader di professione potete “dimostrarlo” inviando la documentazione richiesta a TaoTrade e accedere al conto apposito che non ha il limite alla leva (di 1:30 ) imposto dall’ESMA.

TaoTrade : Depositi e prelievi

Probabilmente leggendo il paragrafo precedente vi siete chiesti in che modo si può depositare su TaoTrade e in che modo è possibile prelevare.

E’ presto detto, le opzioni di deposito sono le classiche:

  • Carte di credito e di debito
  • Bonifici bancari
  • Sistemi di pagamento elettronico come Paypal

Le tempistiche variano in base all’opzione scelta, sono tutte immediate tranne il bonifico bancario, che , come saprete ha necessità di un paio di giorni lavorativi per essere accreditato.

I prelievi si possono effettuare allo stesso modo ma ci si deve ricordare che se si deposita in un modo, si deve prelevare allo stesso modo.

L’unica eccezione è prevista per i profitti, che possono essere prelevati esclusivamente tramite bonifico bancario.

Dal momento della richiesta, TaoTrade impiega circa 24 ore per elaborarla e poi la esegue.

Costi e commissioni su TaoTrade

Probabilmente leggendo il titolo di questo paragrafo avete pensato: Ma non era un broker senza commissioni?

Si infatti non ci sono commissioni di trading ma questa è una recensione e dobbiamo trovare il pelo nell’uovo analizzando tutti i costi di TaoTrade, compresi quelli più “nascosti”.

I broker come TaoTrade non fanno pagare commissioni di trading ma guadagnano dallo spread, una piccola differenza fra prezzo d’acquisto e prezzo di vendita di un titolo.

Quando si fanno molte operazioni con cifre modeste, questo spread è enormemente più economico rispetto alle commissioni che paghereste con un broker classico.

Inoltre con TaoTrade sapete che una volta chiuso il trade, l’eventuale profitto è netto, non ci sono sorprese o commissioni extra da pagare.

Per darvi un’idea dell’ammontare degli spread vi facciamo un esempio prendendo in esame lo spread del cambio EUR/USD.

Su TaoTrade lo spread su EUR/USD è di 3 pips che equivalgono a 0,0003 dollari. In pratica se il prezzo di acquisto per 1 Euro fosse di 1,2413 dollari, quello di vendita sarebbe di 1,2410 dollari: esattamente 0,0003 dollari di differenza, tutto qui.

Problemi e Vantaggi TaoTrade

TaoTrade è un broker finanziario con molti vantaggi ma dobbiamo anche ricordarci degli svantaggi se siamo in fase di valutazione. Per questo abbiamo raccolto problemi e vantaggi nello schema qui sotto:

Problemi Fortissio:

  • Mancanza della Metatrader
  • Mancanza del conto Demo, anche se è presente l’ambiente educativo che è simile.

Vantaggi Fortissio:

  • Ambiente educativo per fare pratica
  • Piattaforma di trading molto semplice da usare
  • App di trading gratuita
  • Deposito minimo di soli $200
  • Elevato numero di CFD disponibili

Anche con una rapida occhiata si capisce subito che i vantaggi di TaoTrade sono molto superiori ai problemi rilevati.

taotrade vantaggi

Recensioni e Opinioni su TaoTrade

Siamo giunti quasi al termine della nostra recensione su TaoTrade e per completezza di informazioni abbiamo curiosato sul web in cerca di opinioni e recensioni lasciate dagli utenti del broker.

La maggior parte delle testimonianze che abbiamo letto sono positive, alcune addirittura entusiaste, soprattutto per la piattaforma di trading, giudicata molto positivamente.

Alcuni giudizi molto positivi riguardano anche l’offerta di CFD a disposizione con questo broker e l’App di trading per gli smartphone, molto utile, specialmente per seguire gli investimenti anche quando si è impossibilitati ad accedere a un computer.

Le opinioni negative che abbiamo scovato riguardano la mancanza della Metatrader, una piattaforma “old style” che però è tuttora una scelta abituale per molti investitori.

Purtroppo su TaoTrade questa piattaforma non è disponibile ma la Web PROfit è un degno sostituto .

Conclusioni

La panoramica che abbiamo offerto su TaoTrade speriamo abbia chiarito ogni aspetto del broker, soprattutto per tutti quelli che dubitavano sulla sua affidabilità.

Abbiamo ampiamente dimostrato che questo è un intermediario sicuro, regolamentato e con numerose licenze all’attivo.

La piattaforma di trading insieme all’app per smartphone offrono la possibilità di negoziare con ogni dispositivo, in modo semplice e pratico.

Gli spread bassi e l’assenza di commissioni di trading fanno di TaoTrade un’ottima scelta sia per i trader alle prime armi che per gli investitori più esperti, che troveranno un’ampia gamma di titoli e asset da negoziare. Per concludere, il percorso formativo sviluppato da TaoTrade permette un approccio “soft” agli investimenti, con la possibilità di commettere qualche errore prima di fare sul serio.

FAQ

TaoTrade è affidabile?

Si, TaoTrade è un intermediario con sede in Europa, che rispetta tutte le normative vigenti e ha una sfilza di licenze internazionali.

TaoTrade ha la metatrader?

No, questo broker non offre la MT4 ma mette a disposizione una validissima piattaforma web e un’app di trading, entrambe gratuite.

Come sono gli spread di TaoTrade?

Gli spread di TaoTrade sono piuttosto contenuti, in media con gli altri broker sul mercato.

Quanto bisogna depositare per aprire un conto TaoTrade?

Il deposito minimo con TaoTrade è di 200 euro, una cifra alla portata di qualsiasi investitore.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.